martedì,Aprile 16 2024

UnionCamere Calabria, webinar su sostenibilità e bilancio

L'iniziativa formativa si colloca nell’ambito del progetto “Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale” finalizzato a supportare le Pmi

UnionCamere Calabria, webinar su sostenibilità e bilancio

Unioncamere Calabria, partner della rete Enterprise Europe Network, propone il webinar “Bilancio di sostenibilità: che cos’è e perché è importante per le Pmi“. È in programma per il prossimo 14 febbraio 2023 con inizio alle ore 11.30. L’iniziativa si avvale della collaborazione tecnico-scientifica di Ecocerved, la società per l’ambiente delle Camere di Commercio d’Italia.


Il webinar si colloca nell’ambito del progetto “Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale” . È finalizzato a supportare le Pmi nella predisposizione del bilancio di sostenibilità, il principale strumento di misurazione e comunicazione degli impegni e dei risultati sugli elementi Esg (Environmental, Social and Governance).

Sostenibilità e identità aziendale


Si tratta di una valida opportunità formativa-informativa utile per inquadrare il tema della sostenibilità e i potenziali vantaggi per le Pmi che intendano integrarla all’interno della propria identità aziendale. Essa può essere strumento per ampliare o consolidare la propria rete, migliorare l’immagine aziendale e agevolare l’accesso al credito. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Antonino Tramontana, presidente di Unioncamere Calabria e di Giovannella Famularo, presidente Odcec di Lamezia Terme.
Gli interventi tecnici saranno curati da Manuela Medoro, esperta ambientale Ecocerved, e Sara Pelucchi, presidente della commissione Rapporti con Organismo italiano Business reporting dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.


Le conclusioni dei lavori seminariali saranno affidate a Ermina Giorno, segretaria
generale di Unioncamere Calabria.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione. L’evento è accreditato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Lamezia Terme e dall’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Catanzaro.

Articoli correlati

top