venerdì,Aprile 19 2024

Ospedale di Locri, la Cisl Fp denuncia: «Impossibile pagare il ticket»

Il segretario generale Rubino: «Le cose non vanno bene. I problemi siano affrontati, denunciati e risolti»

Ospedale di Locri, la Cisl Fp denuncia: «Impossibile pagare il ticket»

«Impossibile pagare il ticket all’ospedale di Locri». A denunciare il disservizio è il segretario della Cisl Fp Giuseppe Rubino, impegnato in questi giorni in una serie di assemblee sindacali con i dipendenti dei nosocomi del reggino. «E’ evidente – sostiene il sindacalista – che le cose non siano messe bene ed il pericolo maggiore consiste nella inconsapevolezza degli utenti o peggio ancora nella volontà di fare apparire una realtà che purtroppo non esiste, i rischi di falsa sicurezza vanno evitati, i problemi vanno affrontati, denunciati e risolti».

«Le lamentele giunte ai dirigenti sindacali da parte dei cittadini che non potevano ritirare i referti o avevano difficoltà ad ricevere le prestazioni erano non solo giustificate ma anche importanti per capire che nonostante ci si sforzi per dire che tutto va bene, così non è, quindi il primo responsabile intervento è far vedere che qualcuno si preoccupa a dare voce a chi vive e subisce le problematiche di una sanità “malata”».

Le motivazioni del disservizio sono state rese note durante l’assemblea di ieri a Locri direttamente dai lavoratori «che vivono e subiscono la condizione del momento». Intanto oggi la Cisl Fp sarà presente presso la sede di Gioia Tauro per l’assemblea con i dipendenti degli Ospedali di Polistena e Gioia.

Articoli correlati

top