venerdì,Marzo 29 2024

Revisori di cooperative, Unci Calabria abilita 11 nuovi soggetti

La presidente Chiriatti: «Nel biennio si occuperanno dell’espletamento all’attività professionale di vigilanza delle società mutualistiche»

Revisori di cooperative, Unci Calabria abilita 11 nuovi soggetti

La Federazione regionale Nuova Unci Calabria ha organizzato un corso di formazione professionale per Revisori di cooperative, autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

La partecipazione al corso, articolato in dodici appuntamenti per complessive 90 ore, si è posto l’obiettivo generale di contribuire alla qualificazione e professionalizzazione di risorse umane che possano svolgere il ruolo di Revisore di Cooperative.

«La Nuova Unci Calabria – commenta soddisfatta la Presidente Chiriatti – ha abilitato 11 nuovi revisori cooperativi, 7 donne, 4 uomini che sin da questo biennio si occuperanno dell’espletamento all’attività professionale di vigilanza delle società mutualistiche, aderenti alla nostra centrale.

L’ottenimento del titolo di Revisore di Società Cooperative riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico arriva dopo diverse settimane di formazione residenziale, alcune ore di e-learning, moduli specifici e diversi affiancamenti con revisori esperti e con il superamento dell’esame conclusivo al cospetto di una Commissione altamente qualificata.

Elevate figure della federazione UNCI e qualificati professionisti del settore hanno tenuto le docenze al corso, che si è svolto in presenza di un rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico.

Ottimo il risultato finale – conclude Chiriatti – non solo per la riuscita di un corso altamente qualificato e che forma ad una professione specifica, ma anche in considerazione del rafforzamento, su tutto il territorio regionale, di una squadra competente, sin da subito – sottolinea la Presidente – chiamata al rigore, integrità ed efficienza a tutela di tutte le cooperative associate».

Articoli correlati

top