sabato,Giugno 15 2024

Ryanair a Reggio: in autunno stop Manchester. Si volerà a Dublino?

E' (quasi) fatta: la compagnia prevede 71 movimenti tra fine ottobre 2024 e fine marzo 2025, utilizzando un Boeing 737-800 da 189 posti. Mentre il Milano Bergamo...

Ryanair a Reggio: in autunno stop Manchester. Si volerà a Dublino?

L’aeroporto di Reggio Calabria si prepara ad accogliere un’importante novità per l’inverno 2024-2025: Ryanair ha richiesto gli slot per operare voli verso Dublino. Questo annuncio fa parte di un più ampio piano di espansione della compagnia irlandese nella regione Calabria, che ha già visto con successo l’inaugurazione di una nuova base operativa e l’introduzione di altre rotte.

Nuove Rotte e Investimenti

Come riportato dal sito AeroportiCalabria.com, la compagnia prevede 71 movimenti tra fine ottobre 2024 e fine marzo 2025, utilizzando un Boeing 737-800 da 189 posti. Se confermato, il servizio offrirà due voli settimanali nella maggior parte delle settimane e uno nelle settimane di bassa domanda. Dublino sostituirà Manchester, che sarà cancellato da fine ottobre 2024. Si parla anche di un possibile volo da e per Milano Bergamo, rotta richiestissima e che – si prevede – possa avere un tasso di riempimento eccezionale.

L’iniziativa di Ryanair avrà anche un impatto positivo sull’occupazione locale. La compagnia prevede, infatti, a pieno regime, la creazione di circa 200 nuovi posti di lavoro tra piloti, assistenti di volo e ingegneri. Inoltre, si stima che il traffico passeggeri possa crescere del 20%, raggiungendo 1,3 milioni di passeggeri all’anno grazie ai 180 voli settimanali che opereranno dagli aeroporti calabresi.

Articoli correlati

top