venerdì,Settembre 13 2024

Estate 2024, i turisti incoronano Roccella: «Qui mare pulito e servizi garantiti»

La località della Locride meta preferita dai vacanzieri di agosto: «Luogo ideale per le famiglie»

Estate 2024, i turisti incoronano Roccella: «Qui mare pulito e servizi garantiti»

E’ positivo il giudizio dei vacanzieri che hanno scelto la Locride e in particolare Roccella Jonica per trascorrere le loro ferie d’agosto. La cittadina rivierasca anche per il 2024 si presenta con addosso il vestito buono di chi vuole ben figurare davanti agli occhi di turisti e visitatori, forte della sua Bandiera Blu, della bandiera verde come spiaggia consigliata dai pediatri per i bambini nonchè delle vele di Legambiente. E i villeggianti sembrano apprezzare. 

«Vengo in vacanza qui da quasi 50 anni, una vita – racconta Pasquale, ferriere napoletano in pensione e fedelissimo di questo pezzo di Calabria insieme alla moglie Rosalba – amo Roccella e la sua tranquillità. Per chi sceglie di andare in vacanza con la famiglia e con i figli, soprattutto fino a una certa età, è il posto ideale». Il suo vicino di ombrellone è Franco, originario di Stignano ma da anni trapiantato a Torino. «La gente qui è cordiale e ospitale – spiega – il posto è bello come il suo mare. Sicuramente la Bandiera Blu attrae diverse persone, i servizi essenziali non mancano e veniamo qui volentieri tutti gli anni». 

Adagiata tra i profumi intensi della costa dei gelsomini la cittadina di Roccella Ionica è un concentrato di mare, storia, cultura e attività per i giovani e tutta la famiglia.«E’ un paese tenuto bene e molto accogliente– sostiene Ilario, che da Roma ogni anno dà appuntamento ai suoi amici al solito lido – abbiamo fatto amicizia con tutti da parecchi anni, lo frequento da tanto tempo. Abbiamo una bella spiaggia e un mare pulitissimo invidiato da tutti». 

Articoli correlati

top