giovedì,Aprile 17 2025

Strisce blu a Reggio, Uilpa: «Oltre mille impiegati della PA avranno tariffe agevolate»

La segretaria territoriale: «Spesa che non graverà sui bilanci familiari»

Strisce blu a Reggio, Uilpa: «Oltre mille impiegati della PA avranno tariffe agevolate»

«A un anno dalla prima firma, anche quest’anno la UILPA di Reggio Calabria ha rinnovato l’accordo con ATAM definendo la convenzione per le soste agevolate. Un aiuto economico concreto ai lavoratori della Pubblica Amministrazione i cui uffici ricadono sulle aree con le cosiddette strisce blu, che favorirà l’utilizzo consapevole ed ecosostenibile delle autovetture».

A dichiararlo è Patrizia Foti, Segretario Generale Territoriale della UILPA di Reggio Calabria. Un traguardo raggiunto anche quest’anno grazie al sinergico lavoro iniziato nel 2021 assieme al dirigente sindacale UILPA Gaetano Germoleo. Fondamentale il sostegno del Sindaco in sinergia con l’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Reggio Calabria e dell’Amministratore delegato ATAM Avv. Giuseppe Basile, che oggi è stato ben lieto di rinnovare l’accordo con la nostra Organizzazione Sindacale.

«Oltre mille impiegati pubblici – conclude Foti – potranno usufruire di tariffe agevolate, la cui spesa non graverà significativamente sui bilanci familiari, già minati da una politica che continua a lavorare sui tagli dei servizi e all’aumento della spesa pubblica».

top