sabato,Luglio 12 2025

Reggio, al Gom la nuova rappresentanza sindacale unitaria affidata a Salvatore Enrico Marte

Affiancherà l'attuale coordinatore territoriale Uil Fpl reggina, Angelo Luppino (Fials)

Reggio, al Gom la nuova rappresentanza sindacale unitaria affidata a Salvatore Enrico Marte

«Si è ufficialmente costituita la nuova Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.
Dopo le recenti elezioni Rsu – comunica il coordinamento Rsu Grande Ospedale Metropolitano Reggio Calabria in una nota – che hanno visto un’ampia partecipazione del personale, si è
tenuta l’assemblea degli eletti che, grazie ai voti dei rappresentanti di Fials, Fp Cgil e Uila Fpl, ha
provveduto all’assegnazione degli incarichi di coordinamento
.
Il ruolo di coordinatore Rsu è stato affidato al Dr. Salvatore Enrico Marte, che attualmente ricopre il ruolo di coordinatore Territoriale Uil Fpl di Reggio Calabria, figura di comprovata esperienza e riferimento
nel panorama sindacale sanitario cittadino.
Il ruolo di vicecoordinatore è stato attribuito al Dr. Angelo Luppino (Fials), che affiancherà il
Coordinatore nel lavoro quotidiano a tutela dei diritti dei lavoratori e nell’interlocuzione con la Direzione
Aziendale.
A completare la squadra di coordinamento Rsu, in qualità di componenti, sono stati designati:

  • Francesco Luppino (UIL FPL)
  • Alessandro Sbaglia (FIALS)
  • Simeone Carullo (FP CGIL)

Il nuovo coordinamento Rsu esprime soddisfazione per il percorso democratico appena conclusosi e assicura il massimo impegno per la difesa dei diritti, la valorizzazione professionale e la promozione del benessere dei lavoratori del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, con effetti positivi che si rifletteranno naturalmente anche sul benessere dei pazienti.
Un augurio di buon lavoro a tutti gli eletti e un ringraziamento alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno
partecipato alle consultazioni, contribuendo attivamente al rafforzamento della rappresentanza sindacale
all’interno dell’Ospedale e a garanzia di una sanità pubblica sempre più efficiente, efficace e vicina alla
cittadinanza», così conclude il coordinamento Rsu Grande Ospedale Metropolitano Reggio Calabria.

Articoli correlati

top