Seminara, in arrivo una nuova mensa scolastica grazie ai fondi PNRR
Finanziato il progetto per la riconversione degli spazi inutilizzati della scuola primaria Barlaam: un intervento strategico contro la povertà educativa

L’amministrazione comunale di Seminara prosegue nel percorso di ammodernamento e rilancio delle strutture pubbliche, con particolare attenzione all’edilizia scolastica. Uno degli obiettivi di mandato trova ora concreta realizzazione grazie al finanziamento ottenuto tramite il PNRR – Missione 4 – Istruzione e Ricerca, nell’ambito dell’Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, sostenuto dall’Unione europea – Next Generation EU.
Il Comune è risultato vincitore del bando ministeriale (prot. n. 104609 del 29 luglio 2024) con il progetto intitolato “Riconversione di uno spazio non utilizzato all’interno della Scuola Primaria Capol. Barlaam da destinare a mensa scolastica”.
«Un intervento di grande valore per il nostro territorio, frutto del lavoro attento dell’Ufficio tecnico comunale», sottolinea l’amministrazione. Il finanziamento permetterà la riconversione di una porzione dell’ala Nord al piano terra dell’edificio scolastico, oggi inutilizzata, in una mensa moderna e attrezzata per gli alunni della scuola primaria Barlaam.
- Tags
- seminara