giovedì,Luglio 17 2025

Premio nazionale a Salvatore Clemensi. Giusi Princi: «Orgoglio per la Calabria che sa farsi valere»

L’hair stylist di Bova Marina premiato a Montecitorio con il riconoscimento Wella Story Telling e Pubbliche Relazioni

Premio nazionale a Salvatore Clemensi. Giusi Princi: «Orgoglio per la Calabria che sa farsi valere»

Salvatore Clemensi, hairstylist e imprenditore originario di Bova Marina, ha ricevuto il Premio Wella Story Telling e Pubbliche Relazioni, assegnato durante una cerimonia ufficiale tenutasi a Roma, nella prestigiosa cornice di Palazzo Montecitorio. Il riconoscimento celebra la capacità di comunicare con efficacia la propria visione artistica e di costruire relazioni solide nel settore dell’hairstyling, qualità che hanno reso Clemensi una figura di riferimento a livello nazionale.

A sottolineare l’importanza del premio è stata l’europarlamentare calabrese Giusi Princi, che ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dal professionista: «La Calabria si conferma terra di eccellenze professionali capaci di imporsi per qualità e competenza nel panorama nazionale ed europeo. Da calabrese, è motivo di grande orgoglio vedere riconosciuto il talento di chi, come Salvatore Clemensi, tiene alto il nome della nostra regione».

Princi ha evidenziato come il percorso di Clemensi rappresenti un modello virtuoso di crescita: «La sua storia dimostra che con visione, dedizione e innovazione si possono raggiungere risultati straordinari. Salvatore ha saputo distinguersi non solo per le competenze tecniche, ma anche per la creatività e la capacità di innovare, ideando persino una tecnica esclusiva di colorazione».

L’europarlamentare ha voluto inoltre rimarcare il valore del radicamento territoriale: «Clemensi ha scelto di restare in Calabria, di investire qui la sua professionalità e di contribuire con il proprio lavoro alla valorizzazione del territorio. È proprio questo legame con le radici che rende il suo successo ancora più significativo».

«Esprimo il mio sostegno e il mio incoraggiamento – ha concluso Giusi Princi – non solo a lui, ma a tutti quei professionisti che, con competenza e determinazione, si affermano dentro e fuori i confini regionali. Continuerò a lavorare affinché la Calabria diventi un punto di riferimento solido per l’imprenditorialità e l’innovazione in Europa».

Articoli correlati

top