giovedì,Aprile 25 2024

Contro le violenze alle donne, un incontro con gli studenti del “Piria”

Un’iniziativa di prevenzione utilizzando un lavoro di informazione civile che intende mettere al centro il valore dell'identità di ogni persona

Contro le violenze alle donne, un incontro con gli studenti del “Piria”

Contro ogni forma di violenza alle donne, un incontro con gli studenti del “Piria”. Il 25 novembre si annovera La giornata mondiale contro ogni forma di violenza contro le donne”. Le Associazioni San Camillo Onlus e Centro Anti Violenza Margherita, manifestano un progetto di denuncia e di prevenzione della violenza sulle donne e di ogni forma di violenza utilizzando come strumento quotidiano un lavoro di informazione civile che intende mettere al centro il valore dell’identità di ogni persona, la relazione tra uomini e donne, il rispetto di ogni differenza e il rispetto dell’alterità dei bambini e delle bambine da parte degli adulti e dell’ambiente in cui crescono. I volontari della San Camillo Onlus, e Centro Anti Violenza Margherita, incontreranno gli studenti dell’ITE “R. Piria” sito in via Pio XI Reggio Calabria zona Modena il 25 novembre 2019 ore 9.30. Parteciperanno all’evento Mario Oliverio Governatore Regione Calabria; Armando Neri, Vice Sindaco della città di Reggio di Calabria; Mattia Emanuele, Garante Infanzia e Adolescenza città Metropolitana di Reggio Calabria; Tilde Minasi, Responsabile Regione Calabria dell’UNAVI; Candeloro Imbalzano, Presidente attività produttive Consiglio Regionale della Calabria; Giuseppe Mattiani Imprenditore; Antonello Scagliola, Presidente Regionale comitato parolimpico; Annie Russo, figlia di Maria Antonietta Rositani; Rosy Falcomatà, referente associazioni Anti violenza, i rappresentanti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio di Calabria; Mimma Scibilia, scrittrice e poetessa, l’artista Francesca Perina; Nunzio Tripodi referente museo d’arte Alfonso Frangipane; Filocamo Giovanna, Istituto Alfonso Frangipane; Cusumano Anna , Istituto Mattia Preti; Pesaro Eleonora. Istituto Mattia Preti; Giovanna Micalizzi, Istituto Boccioni Fermi;Maria Groe, Istituto Raffaele Piria e le associazioni: Donne in Rete, Ansap, Reggio Inclusiva, Conapi.
Ospiti dell’Istituto saranno gli allievi del liceo artistico “Preti Frangipane” che esporranno alcune delle opere del neo-nato Museo Regionale “Alfonso Frangipane” con il referente Prof. Nunzio Tripodi e una delegazione di studenti dell’Istituto “Boccioni Fermi.

top