Cinquefrondi, sinergia tra Comune e associazioni per il cartellone natalizio

Gli eventi in programma dall'8 dicembre al 6 gennaio promossi dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Michele Conia
Gli eventi in programma dall'8 dicembre al 6 gennaio promossi dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Michele Conia

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi vuole regalare ai propri cittadini ed a tutti gli emigrati che fanno rientro nella propria terra di origine un intero mese di eventi natalizi. Il programma inizierà l’8 dicembre e si concluderà il 6 gennaio; durante questo mese le associazioni allieteranno le giornate festive, ed è già da oltre un mese che sono tutte in fermento, mettendo in campo tutta la loro arte, fantasia e creatività.

«Questo è l’ultimo cartellone natalizio di questa consiliatura – è il pensiero dell’assessore agli eventi Giada Poretta – e sono contenta della grandissima collaborazione che di anno in anno è aumentata sempre più. Abbiamo lavorato fin da subito sull’aspetto del coinvolgimento delle associazioni e dopo quattro anni e mezzo possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo. Ringrazio, quindi, tutte le associazioni cittadine sia per il cartellone natalizio che per quello estivo, perché senza la loro fattiva collaborazione tutto sarebbe stato più difficile».

Per l’assessore all’Associazionismo Roberta Manfrida «Questo è un vanto per le associazioni del nostro paese, che dopo aver ricevuto da noi, un anno e mezzo fa, un locale per svolgere le loro attività, hanno avuto modo di organizzarsi, riunirsi e creare per tutta la cittadinanza . Un ringraziamento anche alle altre istituzioni cittadine, scuole e parrocchia, che hanno dimostrato, insieme a noi, che le collaborazioni per il bene della comunità portano grandi risultati».

Soddisfazione espressa anche dal sindaco Michele Conia: «E’ straordinaria questa grande collaborazione tra varie soggettività con l’unico fine di regalare eventi sociali e culturali di grande livello per i grandi e per i piccini. E’ un programma ricco, fantasioso e coinvolgente che farà di Cinquefrondi meta per tante persone anche dai paesi limitrofi. Da sindaco voglio ringraziare tutte le persone che hanno dato con amore la loro disponibilità e auguro di trascorrere queste giornate di festa in piena armonia e serenità».