giovedì,Aprile 25 2024

I festeggiamenti di Santa Barbara patrona della Marina militare

Nel corso della breve cerimonia è stata consegnata al Maresciallo Giovanni Sinisi, titolare della Delegazione di Spiaggia di Bovalino, la Medaglia Mauriziana per dieci lustri di carriera militare

I festeggiamenti di Santa Barbara patrona della Marina militare

Nell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica, il Comandante – Tenente di Vascello Giuseppe Rolli – ha presieduto la solenne cerimonia dell’Alza Bandiera, alla presenza dei rappresentanti del Gruppo dell’ Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Siderno, con la quale si è dato inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.

Nel corso della breve cerimonia è stata consegnata al Maresciallo Giovanni Sinisi, titolare della Delegazione di Spiaggia di Bovalino, la Medaglia Mauriziana per dieci lustri di carriera militare. Alle ore 12:00, presso la Chiesa di San Nicola ex Aleph di Roccella Jonica, è stata celebrata la S. Messa, officiata da S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace, alla presenza delle Autorità civili e militari locali, nonché dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. La giornata si è conclusa con il consueto momento d’incontro tra il personale militare dipendente e i loro familiari.

top