giovedì,Aprile 18 2024

Un Natale senza sfarzo a Reggio per dare attenzione alle emergenze

VIDEO | In occasione delle festività natalizie, le iniziative previste sconteranno la delicata situazione che vive Reggio Calabria. Tuttavia, non mancheranno attività culturali, spettacoli e avvenimenti di chiara matrice solidale

Un Natale senza sfarzo a Reggio per dare attenzione alle emergenze

Il sindaco Falcomatà non si nasconde: quest’anno, in occasione delle festività natalizie, le iniziative previste sconteranno la delicata situazione che vive Reggio Calabria. Tuttavia, non mancheranno attività culturali, spettacoli e avvenimenti di chiara matrice solidale.

Il cartellone è ormai pronto, ma sarà reso ufficiale solo nella giornata di lunedì, con il lungo elenco di eventi in programma. Il quadro finanziario, non certo roseo dalle parti di palazzo San Giorgio, ha consigliato anche di sorvolare sul tradizionale concerto di San Silvestro, per concentrarsi su un più istituzionale concerto di Capodanno. Iniziativa, questa, che vedrà tante realtà locali – anche titolate – esibirsi all’interno del teatro Cilea.

Luci, suoni e addobbi, dunque, sono pronti ad accogliere i tanti reggini che faranno ritorno in Calabria per le festività. Senza sfarzo, senza sprechi, ma con la consapevolezza di dover dare maggiore attenzione alle tante emergenze che vive il territorio. Si parte domani sera alle 18, con l’accensione del maestoso albero di natale montato al centro di piazza duomo.

Articoli correlati

top