giovedì,Aprile 25 2024

Donare un Natale sereno ai bimbi in difficoltà. Questo lo spirito dell’iniziativa della Cpo di Reggio

Donare un giocattolo nuovo o non più usato per allietare le feste di tanti bambini in difficoltà. L'evento benefico, accompagnato dal concerto dell'orchestra "Corde libere" si svolgerà domenica 15 alle 18 in Piazza San Giorgio

Donare un Natale sereno ai bimbi in difficoltà. Questo lo spirito dell’iniziativa della Cpo di Reggio

La solidarietà non va in vacanza e, proprio per regalare un sereno Natale anche ai bambini meno fortunati, la commissione pari opportunità della città metropolitana di Reggio Calabria, guidata dalla presidente Laura Bertullo, scende in piazza domenica 15 dicembre alle 18.

Grazie alla straordinaria collaborazione dell’orchestra “Corde Libere” guidata dal maestro Alessandro Calcaramo la Cpo della città metropolitana ha organizzato un’iniziativa benefica allo scopo di raccogliere giocattoli per i minori più svantaggiati della comunità.

I giocattoli raccolti verranno consegnati all’associazione “Abakhi” il cui impegno sarà di occuparsi della distribuzione dei doni per allietare le feste dei bambini inseriti in contesti di difficile condizione economica.

Questo è il vero spirito del Natale, guardare ai bambini e contribuire alla loro felicità è un piccolo gesto che può significare tanto. Nel comprare regali ognuno può fare la sua parte con un piccolo gesto portando in Piazza San Giorgio al Corso un giocattolo nuovo o i giocattoli non più usati. Una domenica sera diversa, all’insegna della solidarietà dove, anche i più piccoli, possono imparare i sani valori della condivisione e dell’integrazione. Il concerto dell’orchestra “Corde libere” farà da cornice a questo momento di raccolta che coinvolgerà tutta la città.

top