venerdì,Aprile 19 2024

Nuovi colori per nuovi sogni alla casa famiglia del Centro Emmaus

Domani l’inaugurazione degli spazi ristrutturati grazie alla Fondazione Francesca Rava

Nuovi colori per nuovi sogni alla casa famiglia del Centro Emmaus

Riportare il colore per riaccendere i sogni: domani 18 dicembre, alle ore 14.30, saranno inaugurati gli spazi della casa famiglia gestita dal Centro Emmaus, socio di GOEL – Gruppo Cooperativo, ristrutturati con il sostegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus grazie all’iniziativa Il colore dei sogni di United Colors of Benetton in collaborazione con Ponzano Children.

Dopo i campus di volontariato di luglio e novembre e la donazione di alcuni giochi per il giardino, continua il rapporto di collaborazione e amicizia tra la Fondazione Francesca Rava e la Casa Famiglia: la donazione è frutto del contest Il colore dei sogni di United Colors of Benetton, che ha visto la partecipazione di centinaia di bambini, intenti a disegnare i loro sogni più luminosi. I sei disegni più votati dalla community online sono diventati una capsule collection di gift card, il cui ricavato è stato devoluto alla Fondazione per portare colore, vivacità e allegria ai bambini di case famiglia, o che vivono in situazioni di difficoltà, in 5 diverse località in Italia, da Milano alla Calabria, da Cagliari alle Marche colpite dal terremoto.

Chiara del Miglio e Silvia Valigi di Fondazione Rava, presenti all’inaugurazione, apporranno la targa Il Colore dei Sogni alla casa famiglia che sorge all’interno del Centro Emmaus diretto da Gerhard Bantel, che dichiara: «Il nostro compito è quello di dare un futuro a chi futuro non ne aveva. Noi accogliamo bambini da contesti molto difficili per dare loro stabilità in un ambiente familiare e accompagnarli con professionisti in gamba e strumenti riabilitativi di vario genere. Ringraziamo la Fondazione Rava per il percorso di collaborazione che abbiamo iniziato – conclude – Convinti che insieme possiamo ancora fare tanto».

top