sabato,Aprile 20 2024

Il Pastor Ron Gospel Show al Cilea. L’incasso sarà devoluto all’Hospice

Appuntamento da non perdere il prossimo 26 dicembre con la sorprendente versatilità artistica di Pastor Ronald Hubbard da Cleveland, molto conosciuto e apprezzato anche in Italia dagli amanti del genere

Il Pastor Ron Gospel Show al Cilea.     L’incasso sarà devoluto all’Hospice

Tutto pronto al teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria per il carisma e l’energia del Pastor Ron Gospel Show, in occasione del consueto appuntamento con la solidarietà che la fondazione Giuseppe Marino, presieduta da Antonio Marino, propone alla cittadinanza in occasione del 26 dicembre (ore 21). L’iniziativa, il cui incasso sarà devoluto all’Hospice Via delle Stelle, è patrocinata dalla Città Metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria ed è realizzata in collaborazione con Sveva Edizioni e con il Play Music Festival, con la direzione artistica di Alessio Laganà. Questa mattina a palazzo Alvaro la presentazione dell’evento.«Proponiamo, come qualche anno fa, il Gospel che ci sembra particolarmente in armonia con il clima di festa che questa iniziativa si propone di creare. In un periodo dell’anno che alimenta il desiderio di stare insieme e infonde speranza, la Fondazione rivolge gli auguri alla comunità attraverso questo appuntamento che coniuga la memoria di mio padre Giuseppe con la solidarietà per l’hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria, una struttura che intendiamo preservare quale patrimonio collettivo della Città, e con la gioia di un concerto che certamente allieterà il pubblico», ha sottolineato Antonio Marino, il presidente della fondazione Giuseppe Marino.

«Con la fondazione Giuseppe Marino quest’anno proponiamo un vero e proprio show – ha evidenziato Alessio Laganà, direttore artistico del PlayMusic Festival – in occasione del quale ad accendere il palcoscenico del teatro Cilea, sarà Pastor Ron, accompagnato da tre cantanti e da tre musicisti, con un ritmo Gospel particolarmente coinvolgente ed emozionante, ormai entrato a pieno titolo nell’atmosfera natalizia italiana. La sorprendente versatilità artistica di Pastor Ronald Hubbard da Cleveland, molto conosciuto e apprezzato anche in Italia, e il talento degli altri artisti incanteranno e divertiranno il pubblico di Reggio Calabria in occasione di un concerto benefico che supporterà una struttura importante come l’hospice Via delle Stelle».

Figura di spicco del panorama Gospel Internazionale, Pastor Ronald Hubbard, ha debuttato in Italia nel 2010, riscuotendo un clamoroso successo di pubblico e critica e intessendo con il nostro paese un rapporto privilegiato.

Da oltre otto anni Pastor Ron è, infatti, uno dei Docenti di punta di Gospel Connection, il più grande raduno italiano di musica gospel che ogni anno riunisce migliaia di amatori.

top