martedì,Aprile 23 2024

Meravigliosa Calabria Estate, il viaggio del format targato LaC Tv parte da Scilla

Sarà Pasquale Guaglianone ad accompagnarci in questo percorso estivo per descrivere sei dei borghi più visitati e conosciuti della nostra regione

Meravigliosa Calabria Estate, il viaggio del format targato LaC Tv parte da Scilla

Ci siamo. Il viaggio ricomincia, tra profumi, sapori, brezza, acque cristalline e spiagge assolate. L’azzurro è il colore dell’estate. Ed eccoci, ripartiti con Meravigliosa Calabria Estate, versione estiva del format che ha avuto grande successo di ascolti e di consensi l’inverno scorso.

Sarà Pasquale Guaglianone ad accompagnarci in questo viaggio d’estate, per descrivere sei dei borghi più visitati e conosciuti della nostra regione. Sei borghi di mare. Un viaggio che inizierà domenica 18 Luglio alle 21 su LaC Tv.

«È con grande piacere – commenta Guaglianone conduttore e regista di questo programma – che ho accolto l’invito della direzione e della proprietà – per condurre questo nuovo format per raccontarvi alcune delle bellezze di questa Calabria. Un viaggio nel quale racconteremo tutto ciò che è legato al mare, alle spiagge, ai vicoli, ai sapori, ed ai saperi, di borghi antichi e celebri. Sarà un bel viaggio vedrete».

Ne siamo certi, dopo il successo di Meravigliosa Calabria, questa nuova produzione ci farà respirare l’aria di un ‘estate che pian piano ritrova la sua normalità, dopo tanta agonia per la pandemia.

«Non sarò da solo in questo viaggio – prosegue Guaglianone – con me ci sarà la troupe che mi segue da anni ormai, quando sono qui in Italia. Antonio e Luigi Camerlingo e Luigi Guaglianone, operatori di ripresa, che lavorano ad un altissimo livello professionale e le immagini che vedrete ne sono testimonianza, e poi la voce narrante di Luisa Ginetti e di Amelia Bellini. La Bellini è stata per me una sorpresa molto positiva, il suo è un hobby, ma lavora da vera professionista, sono davvero contento. In fondo io ci metto la faccia, come si suol dire, ma dietro c’è un lavoro di un gruppo che lavora con passione, e professionalità, per offrire uno spaccato di Calabria bello da vedere e raccontare».

Il primo appuntamento, domenica 18 Luglio sarà a Scilla, lo straordinario borgo sullo stretto, che la mitologia ci ha consegnato come borgo dalle mille storie. Ciò che vedrete sarà davvero fantastico.

Se una notte di luglio potesse parlare, di certo direbbe di aver inventato i momenti romantici. Ho abbracciato l’alba d’estate direbbe Rimbaud.Aggiungiamo che l’abbraccio lo estendiamo anche al tramonto. Un nuovo giorno vedrà il sole splendente sorgere su questa Calabria e noi ve lo racconteremo.

top