mercoledì,Aprile 24 2024

Derive festival, domenica il concerto dei Villazuk al Parco Ecolandia

Dopo l’uscita di Siamo tutti salvi, il singolo uscito per WMusic che anticipa il nuovo album previsto per il prossimo autunno, la band dei cosentini torna a suonare dal vivo

Derive festival, domenica il concerto dei Villazuk al Parco Ecolandia

Dopo l’uscita di Siamo tutti salvi, il singolo uscito per WMusic che anticipa il nuovo album previsto per il prossimo autunno, la band  dei cosentini Villazuk torna a suonare dal vivo, con appuntamenti in diversi festival della Calabria: si parte il 25 luglio al Parco Ecolandia di Reggio Calabria dove i Villazuk saranno ospiti del Derive Festival. Il 28 la band si sposta ad Arena Rendano (Cosenza) per Generazione di fenomeni – l’evento per i ragazzi del servizio civile. Ultima tappa ad oggi di un calendario in continuo aggiornamento il 22 agosto al Lago Cecita di Camigliatello (Cs) per il Be Alternative Festival.
 
Domenico Scarcello (Voce e chitarra acustica), Andrea Minervini (Basso elettrico), Alessio Sisca (Batteria), Simone Stellato (Piano e synth) e Francesca Paola Sirianni(Violino) porteranno sul palco la loro inesauribile energia, i caratteri stilistici variegati, mescolati in un calderone che ha ritmiche dinamiche, colori e tinte in levare, spiccato senso melodico e una scrittura immaginifica e dotata di innegabile espressività.
Una forma canzone, insomma, cantautorale che si innesta di sfumature country, pop e reggae. La loro forza si esprime attraverso una musica che grida la voglia di cambiamento, con il ritorno alle cose semplici, al recupero delle tradizioni. I testi delle loro canzoni si adattano armoniosamente alla metrica del verso musicale dando vita a liriche evocative che rifiutano la retorica e lasciano il segno.

top