martedì,Gennaio 25 2022

“Omero al lido Flora”: in scena a Roccella Ionica la prima dello spettacolo

Continua la rassegna a cura del T.C.A. per la direzione artistica di Domenico Pantano

“Omero al lido Flora”: in scena a Roccella Ionica la prima dello spettacolo

Si terrà oggi, con la prima dello spettacolo “Omero al lido Flora”, un nuovo appuntamento della rassegna teatrale estiva messa a punto dal T.C.A. (Teatri calabresi associati) diretto da Domenico Pantano. L’opera teatrale, a firma del regista Andrea Dalla Zanna, con Annalisa Giannotta e Paolo Ricchi, prodotta dal Centro Teatrale Meridionale, andrà in scena a Roccella Ionica al Teatro al Castello, alle ore 21.30. L’incontro in riva al mare tra Maria e Cesare, dai contorni sensuali di una fuggevole avventura estiva, si trasforma per Cesare, attore di mestiere e “ambasciatore di cultura”, in una piccola odissea.

Una commedia leggera e divertente che saprà intrattenere il pubblico della Locride nel meraviglioso scenario del Teatro al Castello di Roccella. Opere classiche, teatro contemporaneo, spettacoli musicali e commedie, si alternano nel cartellone della rassegna estiva ideata dal direttore artistico Domenico Pantano, che si avvale del patrocinio e della collaborazione dei Comuni di Locri e Roccella Ionica. Proposte culturali di qualità, che arricchiscono il cartellone estivo regionale, e mantengono vivo l’interesse dell’attento pubblico calabrese, che da molti anni segue le Stagioni teatrali del Centro Teatrale Meridionale e del Circuito teatrale calabrese T.C.A.

Il periodo di chiusura dei teatri e la sospensione delle attività artistiche hanno, purtroppo, influito negativamente sulla programmazione e sull’organizzazione delle rassegne e sull’allestimento degli spettacoli. Oggi, il settore culturale si trova a vivere un momento particolarmente difficile. Da qui, dunque la necessità di fare uno sforzo comune a sostegno di questo importante strumento di crescita culturale quale il Teatro.

Seguiranno gli spettacoli “Concerto con Leucò”, il 7 agosto a Locri, “Anfitrione” l’8 agosto a Roccella Ionica, “Viva la vida”, l’11 agosto a Roccella Ionica e il 13 agosto a Locri. Il Centro Teatrale Meridionale sarà presente anche quest’anno al prestigioso Festival Dionisiache di Segesta, in Sicilia, con due grandi produzioni “Romeo e Giulietta” dal 19 al 26 agosto e “Sette contro Tebe” il 23 agosto.

top