mercoledì,Aprile 24 2024

Taurianova, sabato l’incontro “Voci di donna” sulla violenza di genere

Auser e Risveglio ideale insieme per sensibilizzare la società civile. Al termine dell'evento verrà inaugurata una panchina rossa

Taurianova, sabato l’incontro “Voci di donna” sulla violenza di genere

Un femminicidio ogni tre giorni, è questo il bilancio del Viminale dal primo gennaio a oggi. Ogni 72 ore, in Italia, una donna viene uccisa da un uomo. E la Calabria è la seconda regione per numero di femminicidi. Per sensibilizzare su questo problema drammatico e allarmante, le associazioni Auser e Risveglio ideale – guidate rispettivamente dalle presidenti Maria Rosa Romeo e Angela Napoli – hanno organizzato l’incontro “Voci di donna”.

L’evento, si terrà sabato, alle 18, all’ex palazzo municipale di Taurianova, e vedrà la partecipazione delle scrittrici Claudia Conidi, autrice del libro “La vita per forza”, e Rita Tulelli, autrice del libro “Burbero cuore”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Federica Legato, presidente Auser territoriale di Gioia Tauro. Nel corso dell’iniziativa – che si avvale della collaborazione della Consulta delle associazioni e del patrocinio del Comune – sarà inaugurata una panchina rossa dedicata alla memoria delle donne vittime di violenza.

top