giovedì,Aprile 18 2024

“Fashion day dello Stretto 2022”, tutto pronto per la quarta edizione | VIDEO

Uno sguardo alla moda ma senza dimenticare la guerra in Ucraina e le persone meno fortunate come i diversamente abili

“Fashion day dello Stretto 2022”, tutto pronto per la quarta edizione | VIDEO

Uno sguardo alla moda ma senza dimenticare la guerra in Ucraina e le persone meno fortunate come i diversamente abili. La quarta edizione del “Fashion Day dello Stretto” targata 2022 non può prescindere dall’omaggiare i Bronzi di Riace. Gli eventi, che si svolgeranno il 3 e 4 agosto all’Arena dello Stretto, sono stati presentati stamattina a palazzo Alvaro dagli organizzatori Antonio Sapone e Giovanni Barcella, alla presenza del consigliere delegato per i grandi eventi del comune di Reggio, Antonino Malara e dal sindaco f.f. della città metropolitana Carmelo Versace.

«Il 3 agosto avremo il ballerino di Amici Nunzietto che farà da sponsor – afferma Sapone – Quest’anno il tema sociale principale è quello della guerra in Ucraina e si alternerà con gli stilisti che hanno portato delle collezioni che si ispirano ai Bronzi di Riace e al 50° anno dal ritrovamento. Ci sarà questo tema cardine del tutto reggino, ma non solo. Il 4 agosto, proveniente dalle passerelle di Dubai e Cannes, lo stilista calabrese Giuseppe Fata con le teste sculture».

Un altro evento che animerà l’estate reggina e che è voluto fortemente dalla città metropolitana, come spiega Versace «Una manifestazione di grande spessore, non solo a livello di moda, ma perchè caratterizzata da temi sociali. Quindi uno sguardo rivolto alla disabilità e un pensiero alla guerra Ucraina, un evento di moda che ci regalerà due importanti serate che vedranno lo Stretto come scenario ma, allo stesso tempo, un occhio privilegiato a chi in questo momento non sta meglio di noi».

top