sabato,Aprile 20 2024

Jova beach party a Roccella, sul palco anche Gianni Morandi acclamato dal pubblico – VIDEO

Una grande festa anche per la seconda tappa dell'evento nella cittadina ionica. Toccante il momento in cui è stato reso omaggio a Piero Angela, scomparso oggi

Jova beach party a Roccella, sul palco anche Gianni Morandi acclamato dal pubblico – VIDEO

di Tonino Raco Entusiasmante anche la seconda tappa del Jova Beach party calabrese nella cittadina ionica iniziata, con il calare, nel segno della hit “I love you baby”.

Jovanotti ha accolto anche oggi circa 30 mila persone sulla spiaggia di Roccella: «Ogni volta che torno qua è una grande emozione, qui poi siamo in un’area in cui si stanno facendo grandi progressi. Questa è una serata in cui bisogna aprirsi e lasciarsi trascinare dalla musica senza pregiudizi, sentendosi liberi».

Un boato ha accolto sul palco l’ospite più atteso, Gianni Morandi che insieme a Jova ha cantato “Apri tutte le porte”, brano presentato a San Remo dal cantante di Monghidoro, a seguire i brani storici di Morandi: “Fatti mandare dalla mamma” e “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Poi un omaggio a Rino Gaetano, con “A mano a mano”. Inevitabile l’ovazione del pubblico per la celebrazione del grande cantautore calabrese.

Toccante il momento in cui Morandi e Jovanotti hanno ricordato Piero Angela nel giorno della sua dipartita. Brividi e applausi dei 30 mila presenti sulle note della sigla di Superquark.

Poi il ritmo e la leggerezza. Jovanotti alla consolle ha trasformato la spiaggia di Roccella in un’enorme discoteca a cielo aperto. Tutti a ballare e a scatenarsi.

Prima della conclusione della tappa calabrese del Jova Beach Party, Lorenzo ha risposto alla domanda più frequente: «Dov’è questo famoso ombelico del mondo? È qui in questo esatto momento, siamo tutti noi».

Poi il via a una carrellata di suoi brano famosi “Tanto Tanto Tanto”, “Un raggio di sole”, “Gli immortali”, “Il più grande spettacolo dopo il Big bang”, “Ragazzo fortunato” e “A te”.

«Non so se sarà mai più possibile in futuro fare un qualcosa come quello che abbiamo organizzato per questa enorme festa. Dispiace per le critiche ricevute perché sono tutte delle grandi bugie. Una festa come questa non distrugge un ecosistema, non è possibile. Qui inoltre c’è un impegno enorme per ripulire tutto e tutelare l’ambiente e la spiaggia, che è un luogo sacro». Jovanotti ha voluto chiudere così la seconda tappa calabrese del Jova Beach Party a Roccella Ionica.

top