mercoledì,Aprile 24 2024

Rosarno, partiranno domani i festeggiamenti per il 77°anniversario della fondazione della Repubblica

Alla manifestazione sarà presente per dare la sua testimonianza la Campionessa Italiana di kickboxing Asia Caserta

Rosarno, partiranno domani i festeggiamenti per il 77°anniversario della fondazione della Repubblica

In occasione del 77° anniversario della fondazione della Repubblica, il Comune di Rosarno ha promosso una serie di iniziative celebrative in cui saranno protagonisti, ancora una volta, i giovani e gli studenti di Rosarno, con il coinvolgimento della società civile e delle istituzioni.
Le manifestazioni avranno inizio giovedì 1 giugno alle ore 15:00 presso l’Anfiteatro Comunale, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno on. Wanda Ferro e di S.E. il Prefetto di Reggio Calabria, nonché delle massime autorità civili, militari e religiose.

I lavori saranno aperti dal dott. Antonio Giannelli, componente della Commissione Straordinaria di Rosarno, cui seguiranno gli interventi delle scuole I.C. “Marvasi – Vizzone”, I.C. “Scopelliti – Green”, I.I.S. “R. Piria”, delle scuole di danza “A.S.D. Like Dance“, “Centro RO.MA.“, “Centro Fitness&Dance Energy“.

Sarà presente per dare la sua testimonianza la Campionessa Italiana di kickboxing Asia Caserta.

Nel corso della cerimonia, avrà luogo la premiazione, a cura di Confcommercio, del Concorso “Viviamo la Costituzione” indetto dal Comune di Rosarno e rivolto a tutti gli studenti delle scuole rosarnesi. L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al contributo di alcuni commercianti rosarnesi.

Il 2 giugno, Festa della Repubblica, alle ore 10:30 saranno resi gli onori ai Caduti per la Patria con la deposizione della corona d’alloro presso Largo Bellavista.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Articoli correlati

top