Rocco Hunt a Gioia Tauro l’1 settembre
Dj Set esclusivo per il “poeta urbano” salernitano al lido Vulcano sul lungomare
Arriva Rocco Hunt a Gioia Tauro, direttamente sul lungomare. Il “poeta urbano” sarà ospite di un dj set esclusivo al lido Vulcano la sera dell’1 settembre. La tappa si aggiunge al lungo Summer Tour 2023 che ha visto il rapper salernitano calcare i palchi estivi di tutta Italia dall’8 luglio scorso.
Dj Set Rocco Hunt al lido Vulcano
Prodotto da ColorSound, il tour estivo ha portato il cantante sui più importanti palcoscenici accompagnato dalla sua band formata da Valerio Nazo (DJ), Alessio Busanca (tastiere), Gianluca Brugnano (batteria). Non sono mancate sorprese, inediti e, ovviamente, l’ultimo singolo “Non litighiamo più” che vede la collaborazione di Paolo Antonacci e Davide Simonetta.
Anche durante l’esclusivo Dj set Rocco Hunt promette di infiammare il pubblico con la sua energia, facendo cantare e ballare tutti con una scaletta che alternerà brani di repertorio alle più recenti hit.
Rocco Hunt, poeta urbano
Seppur giovanissimo, Rocco Hunt ha già alle spalle una lunga carriera, iniziata all’età di 11 anni dalla periferia di Salerno, dove è nato e ha mosso i primi passi nel mondo dell’hip hop, partecipando anche a gare di free style. Il suo vero nome è Rocco Pagliarulo, ma lo pseudonimo Hunt nasce dalla sua passione per i graffiti. Nel 2010 pubblica il primo EP “A ‘music è speranz” con un’etichetta indipendente. Poi arriva la collaborazione con artisti come Clementino e la pubblicazione di “Spiraglio di periferia” che lo porta al successo. Nel 2013, è la volta di “Poeta urbano” primo album ufficiale e nel 2014 la partecipazione a Sanremo con il brano “Nu juorno buono” che lo porta a vincere la sezione “Nuove proposte”. L’anno dopo arriva l’album “’A verità” con la partecipazione di tanti artisti, tra cui Clementino, Federico Zampaglione, Eroso Ramazzotti e Enzo Avitabile. Seguono altri singoli e album, un film (“Arrivano i prof”), una seconda partecipazione a Sanremo come “Campione” (con il singolo “Wake Up”) e svariate collaborazioni con artisti del calibro di Annalisa, Achille Lauro, Neffa, J-Ax e Boomdabash. Suoi i tormentoni estivi “A un passo dalla luna” e “Un bacio all’improvviso” con Ana Mena, “Fantastica” coi Boomdabash e “Caramello” con Elettra Lamborghini e Lola Indigo.
- Tags
- Gioia Tauro