mercoledì,Febbraio 28 2024

Reggio, il pasticcere Rocco Scutellà alla mostra del cinema di Venezia

Il maestro di Delianuova sfilerà sul prestigioso red carpet insieme a una delegazione di APEI – Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana

Reggio, il pasticcere Rocco Scutellà alla mostra del cinema di Venezia

Sfilerà oggi sul prestigioso red carpet della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il maestro pasticcere Rocco Scutellà, insieme ad una delegazione di APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) guidata da Iginio Massari.

Il premio

Nel corso della cena di gala dell’International Starlight Cinema Award 2023, l’associazione riceverà un ambito riconoscimento per aver elevato «l’arte della pasticceria in un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, parallelo al cinema stesso. Questa unione tra contemporaneità e tradizione, portata avanti con audacia, curiosità, creatività e innovazione» si legge nella motivazione del premio. E ancora: «Gli ambasciatori Apei non solo sono maestri nel loro campo, ma fondono il loro talento e maestria con un forte senso etico del lavoro, il rispetto per la terra e le sue tradizioni, e la tutela del Made in Italy. Rappresentano un messaggio di estrema rilevanza, particolarmente prezioso per i giovani che intraprendono la professione di pasticcere».

La serata di gala

Nel corso della serata di gala, il maestro Rocco Scutellà, proprietario della storica pasticceria artigianale di Delianuova (RC), rappresenterà il settore della pasticceria per la Calabria, accanto ad altri grandi nomi della pasticceria italiana, tra cui, oltre al presidente di APEI Massari e al vicepresidente Gino Fabbri, i maestri pasticceri Loretta Fanella, Debora Massari, Denis Buosi, Fabrizio Galla, Dario Nuti, Carmelo Sciampagna, Emanuele Valsecchi e il maestro cioccolatiere Pietro Macellaro.
Per l’occasione, gli ambasciatori di APEI realizzeranno per gli ospiti un panettone di 14 chili, rivestito di pasta di zucchero, farcito con cioccolato fondente e decorato con raffigurazioni di icone cinematografiche del passato e del presente e fiori modellati in pasta di mandorle. Il tutto coronato dal celebre logo della mostra internazionale del cinema di Venezia

Articoli correlati

top