domenica,Maggio 19 2024

Roccella, all’ex Convento dei Minimi il primo Congresso dell’Anpi

A seguire l’incontro pubblico organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Scholé sui temi dell’antifascismo, della democrazia e della costituzione

Roccella, all’ex Convento dei Minimi il primo Congresso dell’Anpi

Nell’80° anniversario dell’Armistizio di Cassibile che sancì il disimpegno dell’Italia dall’alleanza con la Germania nazista di Adolf Hitler e l’inizio della campagna d’Italia e della Resistenza nella guerra di liberazione italiana contro il nazifascismo, giorno 8 settembre alle ore 17.00 all’ex Convento dei Minimi di Roccella Jonica sarà celebrato il primo Congresso della Sezione ANPI Roccella Ionica.
Saranno presenti ai lavori Michele Petraroia dell’ANPI Nazionale e la Presidente ANPI Metropolitana di Reggio Calabria Elisabetta Tripodi.
A seguire, alle ore 19.00, in collaborazione con l’Associazione Culturale Scholé di Roccella Jonica, si svolgerà un incontro pubblico sui temi dell’Antifascismo, della Democrazia e della Costituzione Repubblicana.
Il tema Per una Costituzione resistente sarà svolto da Lucia Spagnolo (Anpi Roccella Jonica), da Ilario Ammendolia (Anpi Roccella Jonica) e da Claudio De Fiores (Università della Campania
“Vanvitelli”). La cittadinanza è invitata a partecipare.

Articoli correlati

top