martedì,Giugno 25 2024

Roghudi, domenica si celebra la giornata dell’ostetrica

L'evento, organizzato dalle professioniste dell'area grecanica, si terrà presso l'auditorium access point

Roghudi, domenica si celebra la giornata dell’ostetrica

Domenica 5 maggio alle ore 18:00, a Roghudi presso l’access point dell’area grecanica, in occasione della giornata internazionale delle ostetriche, si terrà un importante incontro dal titolo “Con le mani e con il cuore: l’ostetrica nella cura della salute, tra famiglia e ambiente”.

L’evento, organizzato dall’associazione “Dall’Ostetrica” in collaborazione con le Ostetriche dell’area Grecanica, vedrà partecipare le dottoresse Infortuna, Morabito, Caridi, Albano, Flachi e Stelitano. Modenerà i lavori la giornalista Francesca Martino.

Incontri di domenica sarà un’occasione non solo per celebrare la giornata internazionale delle ostetriche, ma anche per valorizzare queste figure e proiettarle verso il futuro della sanità calabrese. Un futuro dove, luoghi come il presidio di eccellenza del consultorio h12 di Melito Porto Salvo, possano essere a pieno valorizzati rendendo la loro presenza ancor più edificante. In un mondo in cui essere ostetrica non significa soltanto “far nascere un bambino”, ma essere professioniste capaci di effettuare un viaggio, assieme al nascituro e dalla gestante, verso la cosa più bella al mondo: la magia della vita.

top