giovedì,Giugno 13 2024

Sebas Garreta a Reggio per l’evento Bachata social

Appuntamento domenica 26 maggio al Calajunco con l’imperdibile evento dedicato agli appassionati delle danze caraibiche

Sebas Garreta a Reggio per l’evento Bachata social

Arriva per la prima volta a Reggio Calabria, Sebas Garreta, artista emergente del mondo della bachata già diventato un’icona in tutta Europa. L’appuntamento è domenica 26 maggio al lido Calajunco sul Lungomare Falcomatà nell’ambito della “Bachata social”, kermesse realizzata grazie all’organizzazione di Antonio Passarino, alias Dj Paso

«Stiamo cercando di portare l’innovazione nel mondo caraibico anche a Reggio – ha affermato il dj e produttore Paso – e per questo abbiamo deciso di organizzare un evento come la bachata social che ripete la formula delle tipiche serate caraibiche ma con in più la possibilità di ballare per ore, dalle 17 alle 23, e divertirsi senza sosta, grazie anche a giochi, sketch e diversi show». 

«La parola d’ordine dell’evento è “divertimento a 360°”, compresa la possibilità di assistere dal vivo al concerto di un artista, la cui ascesa nella bachata europea,e non solo, è di tutto rispetto e che siamo orgogliosi di ospitare a Reggio Calabria» ha aggiunto Paso. 

«E vorrei dire – ha concluso soddisfatto il Dj – che sono contento che siamo riusciti a portarlo finalmente con un volo diretto in città grazie alle nuove rotte Ryanair dello scalo reggino». 

Sebas Garreta è un cantante e compositore spagnolo, originario di Palma di Maiorca. Ha pubblicato il suo primo EP “23” nel 2021 e nel 2022 il suo primo libro di poesie e racconti “Versos Sin Beso”. Dal 2023 ha cominciato a registrare il tutto esaurito nei palchi di tutta Europa con singoli di sua produzione come “Esa Flaquita”, che ha oltre 4 milioni di riproduzioni su Spotify, e cover famose, tra cui l’omaggio a Laura Pausini, con “Se Fue”, la versione in bachata di “Non c’è”. 

Considerato una delle più grandi promesse nel mondo della bachata, Garreta nel marzo 2024, ha pubblicato il suo primo album “Esta Escrito” sotto l’etichetta Colibrí Music Records. 

Antonio Passarino, in arte Dj Paso, è un dee-jay e produttore reggino con oltre vent’anni di carriera nella musica caraibica. 

Ha partecipato ad eventi di fama mondiale, tra cui Eventopeople e ha pubblicato diversi album e singoli, collaborando con i più grandi artisti del firmamento latino. 

Suoi i singoli “Vengo Mandao” e “Me duele” che hanno spopolato in tutta Italia e in Europa e il tormentone “Fua” realizzato con il maestro “Rodry-Go”. In questi giorni, ha annunciato l’uscita dell’ultimo singolo “Solo tu” in collaborazione con Rodry-Go il prossimo 14 giugno.

Articoli correlati

top