venerdì,Settembre 20 2024

Gli Oblivion in Piazza del Popolo aprono il Festival “Altri Luoghi 2024” di Scena Nuda

Dal 2 all’11 agosto, un festival tra musica, teatro, danza e workshop nell’ambito di “Morgana”, progetto dell’Amministrazione comunale inserito nella programmazione
dell’Estate reggina e sostenuto dal Ministero della Cultura con Fondi Fus

Gli Oblivion in Piazza del Popolo aprono il Festival “Altri Luoghi 2024” di Scena Nuda

Al via stasera, con lo spettacolo, tra teatro e musica, degli Oblivion, “Altri Luoghi 2024”: dal 2 all’11 agosto Piazza del Popolo, a Reggio Calabria, ospiterà il festival tra musica, teatro, danza, workshop, promosso dalla Compagnia “Scena Nuda” nell’ambito di “Morgana”, il progetto dell’Amministrazione Comunale finanziato con fondi Fus – Ministero della Cultura, che si inserisce nell’Estate reggina e che si snoderà anche tra Catona – Arghillà e Pellaro.

Gli Oblivion sono un gruppo di cinque artisti noti per le loro parodie di canzoni famose e per le versioni teatrali-musicali di classici della letteratura. Hanno guadagnato popolarità grazie a performance innovative come “I Promessi Sposi in dieci minuti”, un’esilarante rivisitazione del celebre romanzo di Alessandro Manzoni. Altri successi includono “L’Inferno in sei minuti” e “Pinocchio in sei minuti”, dimostrando la loro abilità nel condensare storie complesse in spettacoli brevi e divertenti.

Lo Spettacolo di Stasera

L’evento di stasera sarà una sorta di “playlist” dei migliori successi degli Oblivion. Il pubblico potrà godere delle parodie più famose, ma anche di alcune canzoni eseguite senza modifiche, mostrando la versatilità e il talento del gruppo. Questo spettacolo nuovo combina le loro opere più celebri, offrendo una serata di intrattenimento variegato e coinvolgente.

Un percorso in 90 minuti tra i pezzi più divertenti di questo ensemble di cinque poliedrici artisti. Dai Da “I Promessi sposi in 10 minuti” ai “cinque gradi di separazione tra i Queen e Gianni Morandi”, passando per le canzoni di Sanremo,  Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli presenteranno una playlist che racchiude un viaggio che ha coinvolto, in questi anni, un pubblico che spazia tra le generazioni e i diversi media. A partire dai giovanissimi, che hanno apprezzato sul web le loro versioni dei più noti testi della letteratura, coinvolgendo poi la platea televisiva – con Zelig ed altri programmi di successo – e quella teatrale, con spettacoli che li hanno portati sui palchi più importanti, dal Ravello Festival, al Regio di Parma, al Sistina.

Il Progetto “Altri Luoghi”

L’iniziativa “Altri Luoghi Festival” è parte del progetto Morgana, sostenuto dal Comune di Reggio Calabria e promosso da Scena Nuda, una compagnia teatrale riconosciuta dal Ministero della Cultura. Questo progetto mira a rivitalizzare le periferie attraverso eventi di musica, danza e teatro, creando nuove opportunità culturali in diverse aree della città.

Scena Nuda ha curato attentamente l’organizzazione di questo evento, che rappresenta una scommessa significativa per l’associazione. L’intenzione è quella di portare spettacoli di alta qualità in luoghi non convenzionali, favorendo la diffusione della cultura e dell’arte in tutta la comunità.

Articoli correlati

top