Il centro storico di Polistena si accende per l’evento “La notte delle corti aperte”
I visitatori si sono immersi nella magica atmosfera, godendo della bellezza dei palazzi nobiliari del ‘700 straordinariamente aperti
di Giuseppe Mancini – Nel centro storico di Polistena si è svolto un importante evento “La notte delle corti aperte” organizzato dall’associazione “D’architettura” e il gruppo archeologico Altano.
La serata di domenica è stata impreziosita da varie attrazioni, tra cui artisti di strada, mostre d’arte, musica, mangiafuocoe trampolieri.
L’evento ha registrato un grande afflusso di pubblico.
I visitatori si sono immersi nella magica atmosfera del centro storico di Polistena, godendo della bellezza dei palazzi nobiliari del ‘700 straordinariamente aperti.
Il percorso ha rappresentato un viaggio nella profonda identità culturale della città.
I proprietari delle corti hanno sostenuto l’iniziativa. I volontari del servizio civile universale e i ragazzi delle borse lavoro hanno presidiato i luoghi d’interesse.
Lungo il circuito pedonale dell’evento, tra una meraviglia e l’altra, i visitatori sono stati allietati da musica dal vivo e hanno potuto degustare le bontà offerte dai tanti localini, a cuiè stato concesso di posizionare tavoli e punti di appoggio all’aperto.
L’estate culturale “Sono Polistena”, con gli spettacoli proposti dall’amministrazione comunale,continua con altre date da non perdere.
Molto attesa è la stagione lirica in programma il 7-8 agosto nella cornice di Piazza del Popolo, con la partecipazione straordinaria dell’orchestra e coro del Festival dei Teatri di Pietra di Taormina.
- Tags
- polistena