Kaulonia Tarantella Festival, al posto di Enzo Avitabile arriva Roy Paci
Il trombettista siciliano chiuderà la manifestazione sabato 24 agosto insieme agli Aretuska
Sarà Roy Paci a prendere il posto lasciato vacante da Enzo Avitabile nel cartellone del Kaulonia Tarantella Festival. Diversamente da quanto già annunciato nei giorni scorsi, il protagonista della serata conclusiva della kermesse di musica popolare sarà dunque il cantautore originario di Augusta, che si esibirà sabato 24 agosto alle ore 22.00 in Piazza Mese.
Il trombettista siciliano si esibirà insieme al gruppo Aretuska in occasione del “Rumba Tour”. Il gruppo, formato da Roy Paci (voce e tromba), Raphael (voce e cori), Pino Sarancini (basso), Paolo Vicari (batteria), John Lui (chitarre e cori), Antonio Amabile (tastiere), Massimo Marcer (tromba) e Visto Scavo (trombone), celebrerà i suoi 25 anni di carriera artistica con uno spettacolo aggiornato e completamente rinnovato, caratterizzato da suono ibrido che sposa le sue radici mediterranee con ritmi latini come samba e cumbia, così come ska, reggae, R&B e Jazz.
Per Roy Paci si tratta della sua terza volta a Caulonia, dopo i concerti del 2009 e del 2014. Risolto così nel giro di poche ore l’equivoco dovuto all’assenza di Avitabile, annunciato in sede di conferenza stampa per la serata finale, prima della cancellazione della data di due giorni fa. Ad annunciare il forfait dalla kermesse è stato lo stesso artista partenopeo attraverso i suoi canali social «per cause di forza maggiore» non meglio precisate.