Festival Scirubetta, associazione Nike testimone dell’impegno e dei risultati
Grandissimi successi per la categoria di maestri gelatai e pasticceri, ma anche per la città di Reggio Calabria, sottolinea la presidente Irene Calabrò, vista la portata dei 34 partecipanti in arrivo da tutta Italia e persino dal Giappone, dalla Slovacchia e dagli Stati Uniti
L’associazione Nike sarà presente e preziosa testimone a uno degli appuntamenti più attesi dalla città di Reggio Calabria: Scirubetta – Festival del gelato artigianale, una kermesse di qualità che celebra non solo una mera realizzazione gastronomica amatissima, ma valorizza un vero e proprio prodotto storico ed emozionale.
Ne è fortemente convinta Irene Calabrò, la presidente di Nike che, oltre a sostenere l’iniziativa, sarà presente al talk in programma sabato 14 settembre alle 18, momento che segue l’inaugurazione del villaggio sul Lungomare Falcomatà: «Ho visto nascere questa manifestazione dalle origini, anche se in un’altra veste – racconta Calabrò – e la seguo oggi come associazione Nike testimoniando il grande impegno da parte dell’organizzazione intera, con il maestro Angelo Musolino, presidente Conpait, in primis. In questi anni il gruppo di professionisti è riuscito a realizzare, oltre che un festival, una preziosa reputazione della categoria imprenditoriale dell’arte pasticcera e della gelateria. Questo vuol dire che con l’impegno, con la costanza ma, soprattutto, con la grande umiltà nel mettersi in gioco e fare gruppo, i risultati possono essere eccellenti.»
Grandissimi successi per la categoria di maestri gelatai e pasticceri, ma anche per la città di Reggio Calabria, sottolinea la presidente Irene Calabrò, vista la portata dei 34 partecipanti in arrivo da tutta Italia e persino dal Giappone, dalla Slovacchia e dagli Stati Uniti.
«Un’eco internazionale in cui nostri gelatieri e pasticceri saranno valorizzati assieme a quei prodotti del nostro territorio che ci rappresentano e, nel talk che modererò, terrò a portare la testimonianza di quello che è stato, fin dalla Prima Edizione del 2018, l’impegno di questo gruppo di professionisti, esempio di una delle parti migliori della città».
Appuntamento all’Area Talk, quindi, con un dibattito che analizzerà il rapporto tra la città di Reggio Calabria, città del gelato, e le opportunità attrattive che il prodotto offre quale propulsore per il settore turistico e culturale.
- Tags
- reggio calabria