giovedì,Dicembre 5 2024

Terranova celebra il 4 novembre: una nuova lapide per i caduti di tutte le guerre e una stele dedicata alla legalità

Alla presenza di autorità, associazioni e scolaresche, il Comune rende omaggio ai caduti e inaugura una stele con una frase di Paolo Borsellino

Terranova celebra il 4 novembre: una nuova lapide per i caduti di tutte le guerre e una stele dedicata alla legalità

In occasione della ricorrenza del 4 novembre, Giornata della Vittoria, dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comune di Terranova celebrerà l’appuntamento con l’inaugurazione di una nuova lapide commemorativa dedicata ai caduti di tutte le guerre. La cerimonia, prevista per le ore 9:30, vedrà la partecipazione del Sindaco Ettore Tigani, del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Molochio, Maresciallo Carrabotta, e di una delegazione del Comando Militare dell’Esercito “Calabria”. Saranno presenti anche altre autorità istituzionali, associazioni d’arma e le scolaresche del territorio.

«La nuova lapide commemorativa, posizionata alla base del monumento ai caduti, riporta i nomi di tutti i caduti delle due Guerre mondiali», ha spiegato il sindaco Tigani, sottolineando il lavoro di ricerca condotto negli uffici pubblici e con la collaborazione di parenti delle vittime e cittadini.

Inoltre, sempre nella giornata del 4 novembre, il Comune svelerà la stele della legalità, recante una frase significativa del magistrato Paolo Borsellino, a testimonianza dell’impegno della comunità per i valori di giustizia e rispetto delle istituzioni.

Articoli correlati

top