Tornano a Reggio gli eventi di confronto del progetto “I Walk The Line”
Appuntamento mercoledì 4 dicembre con "La Generazione Z tra disagio giovanile e rischio devianza"
Si terrà mercoledì 4 dicembre, a partire dalle ore 9:00 presso il teatro Odeon, il convegno “La Generazione Z – Tra disagio giovanile e rischio devianza. È vera emergenza sociale?”. L’iniziativa si inserisce nel più vasto programma “I Walk the Line”, il progetto realizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e finanziato dal Ministero dell’Interno attraverso i “Poc legalità 2014-2020”.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e della dirigente del settore 8 di Palazzo Alvaro, nonché responsabile del progetto, Domenica Catalfamo.
A seguire, dopo l’introduzione della coordinatrice Rita Leuzzi, si alterneranno gli interventi, moderati dal giornalista Antonino Monteleone, di:
- don Luigi Cannizzo, parroco della chiesa di Santa Maria della Candelora;
- Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria;
- Giovanna Russo, Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Reggio Calabria;
- Lucia Zavettieri, dirigente scolastico del Liceo Artistico “Preti-Frangipane”;
- Wanda Ferro, sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Interno.
Al termine del confronto si svolgerà un intermezzo artistico-musicale condotto da Gigi Miseferi, con la collaborazione di Eva Giumbo e la partecipazione di Pasquale Caprì e dell’Orchestra Giovanile dello Stretto.
Nel corso della manifestazione si terrà anche una sfilata di creazioni realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “Preti-Frangipane” e dell’Istituto Tecnico “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria.
- Tags
- reggio calabria