sabato,Gennaio 25 2025

Il MArRC inaugura “Natale 2024 al Museo”: cultura, solidarietà e spettacoli fino a gennaio

Dall’8 dicembre un programma ricco di eventi natalizi al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria

Il MArRC inaugura “Natale 2024 al Museo”: cultura, solidarietà e spettacoli fino a gennaio

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria lancia il programma “Natale 2024 al MArRC”, frutto della visione del Direttore Fabrizio Sudano e dell’impegno dell’arch. Claudia Ventura, responsabile dell’Ufficio Valorizzazione.

La programmazione prenderà il via domenica 8 dicembre, con un’apertura straordinaria del Museo fino alla mezzanotte. Alle ore 17:00, Piazza Paolo Orsi si animerà con le voci del Coro di Voci Bianche “Note Celesti” e del Coro Giovanile Blue Harmony dell’Associazione Corale Polifonica “Mater Dei”, accompagnando l’accensione delle luci natalizie che illumineranno la facciata del Museo fino al 6 gennaio.

Dalle 18:30 alle 20:30, Babbo Natale della Giocolereggio accoglierà i bambini di ogni età, regalando un’atmosfera magica. Contemporaneamente, sulla terrazza del Museo, si svolgerà l’evento “Burraco Solidale”, organizzato dall’Associazione Ashafatima, i cui proventi saranno destinati alla didattica museale solidale.

L’accesso alle attività in piazza Paolo Orsi sarà gratuito. Per la visita al Museo, il biglietto avrà un costo ordinario dalle 9:00 alle 20:00, mentre dalle 20:00 alle 24:00 (ultimo ingresso alle ore 23:30) sarà disponibile al prezzo speciale di 3 euro.

Il calendario natalizio del MArRC proseguirà fino alla prima settimana di gennaio, proponendo un’ampia gamma di eventi per adulti e bambini: attività culturali, approfondimenti tematici e spettacoli, pensati per creare un’esperienza inclusiva e festosa.

La grande novità di quest’anno è la collaborazione con il noto direttore artistico Ruggero Pegna, che porterà al Museo il nuovo format “Museo in fest”: un mix di musica, animazione e spettacolo per tutte le età, in arrivo nei prossimi giorni.

Grazie alla sinergia con le realtà del territorio, il MArRC si conferma un punto di riferimento per la cultura e la comunità, invitando cittadini, turisti e visitatori a riscoprire le collezioni del Museo e a vivere insieme lo spirito delle festività.

Articoli correlati

top