martedì,Marzo 25 2025

Reggio, il tuffo di Capodanno inaugura il 2025 sul Lungomare Falcomatà

Il Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, ha fatto da cornice a questo evento che mescola sport, musica e tradizione

Reggio, il tuffo di Capodanno inaugura il 2025 sul Lungomare Falcomatà

di Aldea Bellantonio – Il nuovo anno si apre con il tradizionale Tuffo di Capodanno, giunto alla sua 52ª edizione. Il 1° gennaio 2025, il Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, ha fatto da cornice a questo evento che mescola sport, musica e tradizione, attirando partecipanti e spettatori di tutte le età.

Dedicato a Mimì Fortugno, il tuffo è stato organizzato con il sostegno della Città di Reggio Calabria, dell’ASD MDSCFEST, e del Programma Operativo Complementare PON Metro, consolidandosi come una celebrazione di energia e condivisione per salutare l’inizio dell’anno.

A rendere ancora più speciale la manifestazione è stata la collaborazione dell’Associazione Ferriato, che ha contribuito a mantenere viva questa tradizione ultracinquantennale. Centinaia di persone, tra sportivi, famiglie e amanti del mare, si sono ritrovate per vivere insieme un momento unico, tra allegria e convivialità.

Il primo cittadino, Giuseppe Falcomatà, ha partecipato attivamente all’evento, condividendo sui social immagini che raccontano l’atmosfera festosa, complice una splendida giornata di sole e un cielo terso. Scrive infatti così Falcomatà con un post sui suoi canali social: «A Reggio Calabria l’anno nuovo inizia sempre con il tuffo rigenerante! Una tradizione che la nostra città rispetta da più di mezzo secolo. Tra l’altro con una giornata cosi come si può resistere? Buon anno a tutti dalla nostra meravigliosa Reggio Città Natale, anche oggi baciata dal sole» .

Articoli correlati

top