mercoledì,Aprile 24 2024

Lavoratori Blu Jet verso lo sciopero, stamane assemblea a Messina

In corso un affollato incontro alla presenza dei sindacati. Rilanciata la vertenza sull'applicazione del contratto ferroviario per i marittimi

Lavoratori Blu Jet verso lo sciopero, stamane assemblea a Messina

Oggi presso l’hotel Royal di Messina affollata assemblea dei lavoratori Blu Jet di FILT Cgil e UIltrasporti in preparazione dello sciopero di 24 ore che si terrà dalle 21 del 27 novembre alle 21 del 28 novembre. Alla presenza dei segretari regionali Franco Spanó e Agostino Falanga, dei segretari provinciali Carmelo Garufi e Michele Barresi delle categorie dei trasporti e del segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi.

Numerosi gli interventi di alcuni rappresentanti delle forze politiche regionali e comunali. Rilanciata la vertenza sull’applicazione del contratto ferroviario per i marittimi di Blu Jet che svolgono la continuità territoriale con i mezzi veloci marittimi tra le sponde dello stretto. Presenti anche le organizzazioni sindacali calabresi a sostegno della vertenza. Contro il preoccupante silenzio del gruppo Fs al terzo sciopero consecutivo i lavoratori intendono continuare la lotta a fianco di Cgil e Uil per portare la vertenza sul tavolo del Ministero delle Infrastrutture.

Articoli correlati

top