venerdì,Aprile 19 2024

Medico reggino salva la vita in aereo a una donna colta da crisi iperglicemica

Si tratta del dottor Faraone, assistito dal dottor Festicini. Grazie alla bravura e a idonea strumentazione, la storia ha avuto un lieto fine con un atterraggio d'emergenza ad Atene

Medico reggino salva la vita in aereo a una donna colta da crisi iperglicemica

Una storia a lieto fine che parla, ancora una volta, di eccellenze mediche reggine. A raccontarla, dal suo profilo Facebook, è Lorenzo Festicini, un altro medico, audioprotesista che si trovava sullo stesso aereo.
«In volo da Roma per Tel Aviv una signora si sente male, ha una forte crisi iperglicemica in stato precoma». E qui il caso ha voluto che sullo stesso aereo ci fosse «il dottor Antonello Faraone, medico di fama internazionale». La donna viene assistita e salvata. Un vero colpo di fortuna per lei, l’ennesima dimostrazione della bravura medica di specialisti reggini. «Grazie alla sua professionalità, ai farmaci che aveva e alla strumentazione medica che avevo nello zaino pronta per essere donata in Terra Santa – spiega e chiude Festicini – siamo riusciti a salvargli la vita facendo un atterraggio d’emergenza ad Atene, assicurando la signora alle cure dei medici pronti ad attenderla nella pista di atterraggio».

top