giovedì,Marzo 28 2024

Reggio, alcol e droga: controlli a tappeto della municipale

Largo Missori, 6 pattuglie e dodici uomini impegnati nelle operazioni

Reggio, alcol e droga: controlli a tappeto della municipale

Sono terminate stamattina intorno alle 5 le operazioni eseguite dalla polizia municipale nel centro città a partire da ieri sera. «In particolare si è trattato di un posto di blocco per il controllo del territorio – ha chiarito l’assessore alla polizia municipale Antonino Zimbalatti – relativo al controllo del tasso alcolemico e degli stupefacenti degli automobilisti di passaggio e riguardante anche sanzioni amministrative e stradali».

In azione dodici agenti della polizia municipale in sei pattuglie che hanno iniziato a presidiare tutta la zona di largo Missori, nell’ambito dell’attività del controllo del territorio che, aggiunge l’assessore, «riteniamo essenziale per uno svolgimento tranquillo del periodo natalizio». Non solo controlli stradali ma anche quelli relativi al commercio abusivo. «Sono stati fatti interventi di controllo su ambulanti, e ancora su macchine in divieto di sosta. Si è trattato di un’attività partita dalle 20 e proseguita fino a tarda notte».

Durante i controlli negli esercizi pubblici e per le vie del centro (corso Garibaldi e largo Missori) sono stati fatti circa 40 verbali totali per infrazioni al codice della strada; 5 verbali annonari per vendita senza autorizzazione o in posti vietati; circa 100 precursori etilometrici eseguiti; due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e oltre 10 sanzioni per mancato uso cintura di sicurezza.

Articoli correlati

top