giovedì,Aprile 25 2024

Reggio: via Pisa rimane invasa dai rifiuti, nonostante i solleciti a Comune ed Avr

Le lamentele dei cittadini che si ritrovano nella sporcizia nonostante sia una strada virtuosa, in cui ognuno usa i mastelli

Reggio: via Pisa rimane invasa dai rifiuti, nonostante i solleciti a Comune ed Avr

È una strada virtuosa via Pisa, un posto in cui tutti i cittadini hanno ed utilizzano i mastelli. Succede però che, durante la raccolta, tutto quello che cade dai contenitori rimane a terra a marcire.

E così a terra si può trovare ogni genere di rifiuto. Per buona pace degli abitanti della strada che, come ci raccontano, più volte hanno segnalato l’accaduto, interpellando persino l’assessore comunale al ramo Giovanni Muraca. Invece succede che, nonostante le svariate e ripetute protesta non cambia assolutamente nulla.

«Ho inviato sms all’Avr ed al Comune, più volte mi sono messo io stesso a pulire – spiega un abitante di via Pisa – però credetemi la situazione è tale che mi vergogno di fare venire persone a casa mia». Una situazione quella segnalata in via Pisa che naturalmente non è la sola, ma è un piccolo tassello di degrado che si unisce allo scenario disastroso che caratterizza Reggio nell’ultimo periodo.

top