venerdì,Marzo 29 2024

Si ferma ancora lo Stretto. Oltre il 90% di adesione allo sciopero

Mobilitazione totale quella indetta da Filt Cgil e Uil Trasporti che hanno registrato anche la più ampia solidarietà da parte dell'utenza. Si aspettano adesso delle risposte concrete da parte della politica

Si ferma ancora lo Stretto. Oltre il 90% di adesione allo sciopero

Si ferma ancora lo Stretto di Messina. Lo sciopero di Filt Cgil e UIltrasporti Sicilia supera ancora il 90% di adesione e la protesta non si ferma neppure di fronte al silenzio arrogante del Gruppo Fs. A questo punto la politica batta un colpo. 

Dalla sera del 20 gennaio si sono fermate le due unità in servizio  con 11 agenti scioperanti su 14. E dalla mattina del 21 gennaio tutte soppresse le corse delle 3 unità dei mezzi veloci in servizio. Su 4 equipaggi  sono 21 i lavoratori scioperanti, oltre il 90% della forza lavoro. Dati chiari e inequivocabili sulla tensione e la determinazione di una protesta che giunta al quinto sciopero non scema ma anzi continua a salire.

Sit-in e volantinaggio dei lavoratori alla stazione Marittima di Messina con la solidarietà dell’utenza che chiede servizi sempre migliori e più investimenti sullo stretto di Messina. 

«Adesso la politica batta un colpo, concludono Filt Cgil e Uil Trasporti – i lavoratori rivendicano la legittima applicazione del contratto delle attività ferroviarie  da domani la vertenza sarà spostata a Roma perché occorre rompere il silenzio del Ministero e dei vertici locali e nazionali di Fs».

top