venerdì,Marzo 29 2024

Pallanuoto, l’Italica Sport concede il bis contro il Catania

La formazione reggina si è imposta di misura al termina di una gara tirata e combattuta

Pallanuoto, l’Italica Sport concede il bis contro il Catania

Buona anche la seconda. Dopo l’esordio vittorioso di sabato 1 febbraio, tra le mura amiche contro Ragusa, Italica Sport si concede il bis. La formazione reggina, impegnata alla piscina Synthesis di Aci Castello contro il Kaos Catania, si è imposta per 9 a 8 al termine di una gara tirata e combattuta.

Seconda giornata del campionato di Promozione, il team allenato da Giacomo Mannino torna con i 3 punti da una trasferta insidiosa. Gara equilibrata, approcciata bene dalla formazione di casa che si porta in vantaggio di due reti.

Italica Sport esce alla distanza, ribalta il risultato e allunga portandosi a +3 nei confronti dei siciliani. Nell’ultimo quarto succede di tutto: Catania con un uno-due ravvicinato trova il pareggio, risultato che sembra essere quello definitivo.

La formazione reggina invece ‘ruggisce’ e trova il definitivo 9a8 ad un minuto dal termine, assicurandosi così la seconda vittoria in altrettante gare. Evidente la soddisfazione del tecnico Giacomo Mannino al termine della gara.

«Devo fare i complimenti ai ragazzi, hanno vinto contro un avversario tosto, credo saranno poche le squadre capaci di battere Catania in casa loro. E’ stata una partita equlibrata, nei primi due quarti siamo stati sfortunati nelle conclusioni, abbiamo colpito diversi pali e così i nostri avversari si sono portati in vantaggio di due reti» le parole del tecnico di Italica Sport.

Articoli correlati

top