giovedì,Marzo 28 2024

A Reggio nasce il primo comitato per il No al referendum

Il coordinamento ha individuato tre motivi per cui i cittadini dovrebbero opporsi alla riforma costituzionale

A Reggio nasce il primo comitato per il No al referendum

Un numeroso gruppo di cittadini di orientamento sovranista e socialista, sta dando vita a numerosi coordinamenti locali per sostenere le ragioni del no al referendum costituzionale del 29 marzo prossimo, questi coordinamenti si sono dati il nome di “3 motivi per il no”. Anche a Reggio Calabria è stato un costituito coordinamento del comitato che intenderà sostenere nella Città dello Stretto le ragioni del “NO”.

Il comitato nasce per promuovere il voto no nel referendum costituzionale del 29 marzo 2020 con particolare riferimento a tre motivi, selezionati tra le tante ragioni per opporsi alla riforma, «in quanto – si legge in una nota – illustrano indubbi e clamorosi svantaggi derivanti dalla riduzione dei parlamentari, che potrebbero essere al più controbilanciati da ipotetici (e invero inesistenti) vantaggi, ma che non possono assolutamente essere negati».

«I motivi sono stati inoltre individuati in ragione del fatto che risultano agevolmente comprensibili da tutto il Popolo italiano, in quanto pressoché privi di elementi di carattere tecnico e, per di più, palesemente di grande rilievo e impatto emotivo, dunque utili alla battaglia referendaria. I motivi selezionati sono: territorio senza eletti; un regalo alla “casta”, con i cittadini condannati a scegliere il “meno peggio”; un Parlamento sempre più scadente».

Articoli correlati

top