giovedì,Aprile 25 2024

Reggina, Toscano suona la carica: «A Catanzaro per giocarcela»

Domani l'atteso derby al "Ceravolo". Il tecnico sereno: «Momento decisivo, partite così si preparano da sole»

Reggina, Toscano suona la carica: «A Catanzaro per giocarcela»

di Paco – Vigilia di derby per la Reggina di Mimmo Toscano, che domani al “Ceravolo” affronterà il Catanzaro. «Prima di tutto è un derby contro una squadra importante – ha analizzato il tecnico – che ha gennaio si è molto rinforzata con giocatori di grande qualità. Se la fai giocare ti mette in difficoltà. Siamo in un momento decisivo per la stagione e di certo un giorno per preparare una partita così è poco, ma sono partite che si preparano da sole e ci vuole molta personalità».

Toscano è poi tornato ad analizzare la partita dell’andata: «uno spot per il calcio, dentro c’era tutto: qualità, gioco, agonismo intensità. Sentiamo l’aria del derby, specialmente in città, siamo pronti per giocarcela».

Le belle parole da parte del ds Taibi a fine gara hanno fatto piacere all’allenatore amaranto: «per un allenatore sentire la stima da parte della società è importante, si nota una grande sintonia tra tutti».

Un doveroso pensiero infine su quello che sta succedendo a livello nazionale a causa del coronavirus: «il gruppo è un pò preoccupato per i propri parenti, giocare a porte chiuse non è mai bello, ci sono partite come questa che meritano il pubblico, ma se per il bene e l’incolumità della salute di tutti accetteremo anche questa decisione».

Articoli correlati

top