mercoledì,Aprile 24 2024

Messina: uomo fermato senza patente, i parenti assediano la caserma

Era stato sorpreso con la patente sospesa e condotto negli uffici dove però i familiari, giunti per riprendere l'auto, hanno creato il caos

Messina: uomo fermato senza patente, i parenti assediano la caserma

È successo sabato sera, a Messina, nel corso dell’attività della polizia municipale. Come riporta Gazzetta del Sud, mentre venivano controllate strade e piazze, in via Cesare Battisti veniva fermato il conducente di un’autovettura. Dai rilievi è emerso che l’uomo guidava con patente sospesa.

Lo stesso è stato accompagnato negli Uffici della Polizia giudiziaria della polizia municipale: e l’auto sottoposta al fermo amministrativo, con multa al conducente e segnalazione alla prefettura. Tuttavia dovendo dare in affidamento il mezzo di trasporto ad una persona con regolare patente, l’automobilista in questione ha chiamato i familiari che si sono presentati un tre.

E qui succede qualcosa che ha dell’incredibile. I parenti arrivati alla stazione di polizia hanno iniziato a insultare, urlare e metter in subbuglio gli uffici, tanto da richiedere l’intervento dei militari dell’arma e degli agenti di polizia. Hanno persino tentato di scappare portando via il mezzo incriminato. I tre denunciati per vari reati: dalle minacce e oltraggio a pubblico ufficiale al rifiuto di generalità e interruzione di pubblico servizio.

Da notare che, nel corso delle operazioni, per la prima volta è stata utilizzata la body cam in dotazione alla sezione di Polizia specialistica che ha registrato tutte le fasi del fermo e le azioni poste in essere sia dal soggetto fermato che dai parenti intervenuti a suo sostegno. Le immagini saranno consegnate all’autorità giudiziaria per gli ulteriori provvedimenti. provvedimenti.

top