giovedì,Aprile 18 2024

A Budapest la presentazione del Giro d’Italia: bambini villesi presenti alla partenza

La 103esima edizione vedrà anche un pizzico di Villa San Giovanni, grazie ai bambini di una scuola della capitale ungherese

A Budapest la presentazione del Giro d’Italia: bambini villesi presenti alla partenza

Ciclismo, a Budapest la presentazione del Giro d’Italia: bambini villesi saranno presenti alla partenza. ll grande giorno è sempre più vicino, una nuova edizione del magico Giro d’Italia che prenderà il via il prossimo 9 maggio e in Ungheria correrà tre tappe.

Il giorno della partenza della classica gara ciclistica più famosa al mondo, competizione seguita con trasporto e passione, per l’edizione numero 103 vedrà anche un pizzico di Villa San Giovanni, grazie ai bambini di una scuola della capitale ungherese.

All’istituto scolastico italo-ungherese Ujlaki Iskola di Budapest è, infatti, andata in scena la consueta “Festa Italiana” con il comitato ungherese del Giro d’Italia ospite dell’evento. Durante la festa è stato presentato il programma della corsa ciclistica, con la particolarità legata ai bambini della scuola ungherese, che saranno presenti il giorno della partenza della cronometro da Budapest, durante il primo giorno della competizione.

I bambini che sono stati premiati per il miglior disegno sul giro vestiranno la maglia rosa e saranno presenti alla partenza, tra i quali pure alcuni originari di Villa San Giovanni. Ad impreziosire la festa italiana, con i giovani alunni ci ha pensato una rappresentanza della squadra sponsorizzata dal gruppo italiano Kometa, azienda di produzione di salumi che, oltre a sponsorizzare il team di Ivan Basso e Alberto Contador, ha creato assieme alla federazione un’accademia per avvicinare i migliori corridori magiari al professionismo.

Articoli correlati

top