giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus, il sindaco di Messina De Luca: «Voglio chiudere tutto per almeno tre settimane»

Pronto un piano straordinario di controllo e un’ordinanza che stabilisce la chiusura di tutte le attività, pubbliche e private, sino al 3 aprile. Aperte solo le attività per i generi di prima necessità

Coronavirus, il sindaco di Messina De Luca: «Voglio chiudere tutto per almeno tre settimane»

Coronavirus, il sindaco di Messina vuole far chiudere i locali e vietare ai concittadini di uscire dalla abitazioni almeno per tre settimane.

«Io voglio chiudere tutto per almeno tre settimane». Così Cateno De Luca, il primo cittadino di Messina. Ogni sera, il sindaco, dalla sua pagina Facebook fa il bilancio della situazione riguardo all’emergenza coronavirus, consapevole del fatto che l’impatto del contagio non potrebbe essere superato dal sistema sanitario dell’isola.

«Voglio chiudere tutto per almeno tre settimane! Aperti solo attività per generi di prima necessità! Così si sconfigge il coronavirus!» afferma e poi aggiunge «Oggi prepareremo l’ordinanza e chi la vuole impugnare la impugni pure prendendosi le consequenziali responsabilità. Stiamo preparando un piano straordinario di controllo del territorio».

Il punto è che nella «provincia di Messina ci sono appena 10 posti letto disponibili in rianimazione ecco perché non ci possiamo permettere di raggiungere il livello di contagio delle regioni del centro nord – ed ancora – in Sicilia ci saranno circa 70 posti letto in rianimazione. Attendo che qualcuno mi smentisca! Volete capirlo che qui l’aumento della diffusione del virus sarebbe una tragedia annunciata? – e conclude – Statevene a casa ed evitate di prendere o diffondere il coronavirus».

Articoli correlati

top