venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus: un caso positivo a Bova. La nota ufficiale del sindaco Casile

Il primo cittadino comunica che un anziano del luogo è risultato positivo ed è ricoverato. Ed invita la cittadinanza al rispetto dei protocolli

Coronavirus: un caso positivo a Bova. La nota ufficiale del sindaco Casile

Di seguito la comunicazione da parte del sindaco di Bova, Santo Casile.

«Bova con suo malgrado, come altri Comuni italiani, purtroppo deve registrare che, in data odierna, le autorità sanitarie hanno comunicato telefonicamente la positività al Covid-19 di un anziano cittadino. Nella telefonata ricevuta da parte del personale medico del dipartimento di prevenzione igiene e sanità pubblica dell’Asp di Reggio Calabria, di concerto, abbiamo anche pianificato e predisposto con ordinanza sindacale a far data da oggi 13 marzo 2020, tutte le misure necessarie e previste dai protocolli per la ricerca dei “contatti diretti”.

La persona, di cui ovviamente non fornisco le generalità, risulta ricoverata ed in atto non presenta situazione di gravità.

Carissimi cittadini, nonostante questo chiedo a tutta la comunità bovese di evitare inutili allarmismi e di rispettare le regole imposte dal Governo, dalla Regione Calabria e dall’autorità sanitaria locale, continuando a vivere questo momento delicato con la tranquillità che ci contraddistingue.

L’impegno di tutti per vincere questa battaglia è quello di restare a casa propria, riducendo le proprie attività a quelle strettamente necessarie e improrogabili. Auguro al nostro cittadino una pronta guarigione. Confido nel senso civico di tutti noi».

top