sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, salgono a 8 i casi positivi fra gli operatori sanitari del Gom

Si tratta di personale che lavora in diversi reparti, posto già in isolamento domiciliare, in attesa di effettuare nuovo tampone

Coronavirus a Reggio Calabria, salgono a 8 i casi positivi fra gli operatori sanitari del Gom

Salgono a otto gli operatori sanitari risultati positivi al tampone da Covid-19. Lo confermano fonti ufficiali del Grande ospedale metropolitano. Dopo i due annunciati ieri al reparto Malattie infettive e i casi di Ematologia, si riscontrano nuovi operatori contagiati.

I reparti coinvolti sono quelli di Malattie Infettive, Ematologia e Medicina d’urgenza. Come confermano le stesse fonti del Gom, gli operatori sono per lo più asintomatici (solo in un caso sono stati riscontrati lievi sintomi) e sono stati posti tutti in isolamento domiciliare in attesa che passi il periodo di quarantena di 14 giorni.

Al termine, sarà effettuato nuovamente il tampone e, se negativo, gli operatori torneranno in servizio. Nessuna preoccupazione, dunque, per i degenti, in considerazione delle severe misure di protezione messe in atto all’interno del Gom tese a prevenire qualsivoglia forma di contagio interno alla struttura.

Articoli correlati

top