giovedì,Marzo 28 2024

Patto civico, “Per una politica attiva e responsabile”: venerdì il secondo incontro online

Si discuterà su “Il Piano Strutturale e l’urbanistica reggina”, strumento fondamentale per la pianificazione del nostro territorio, insieme al relatore Alberto Ziparo

Patto civico, “Per una politica attiva e responsabile”: venerdì il secondo incontro online

«Ha preso il via venerdì 15 maggio il Programma di incontri on – line “Per una politica attiva e responsabile” promosso dal Laboratorio politico Patto Civico». Ad evidenziarlo è il coordinatore del Laboratorio politico Patto civico, Francesca Stillitano.
«L’iniziativa, vuole costituire un’occasione di riflessione su tematiche d’interesse per la città di Reggio Calabria, promuovendo la partecipazione propositiva di singoli e realtà associative alla politica cittadina.

Dopo il primo incontro dal titolo “Strategie per una resilienza generativa dopo il Covid-19”, che ha avuto come protagonista il prof. Leonardo Becchetti, noto economista, il secondo ha trattato “La gestione dei rifiuti: Reggio Calabria e l’economia circolare” con relatore il dr. Roberto Cavallo, esperto di tematiche ambientali.

Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 29 maggio, alle ore 19 ed avrà come tema “Il Piano Strutturale e l’urbanistica reggina”, strumento fondamentale per la pianificazione del nostro territorio. Il relatore sarà il prof. Alberto Ziparo, reggino, associato di Pianificazione Urbanistica presso l’Università di Firenze. Modera l’incontro la dr.ssa Maria Laura Tortorella. Sarà possibile partecipare in diretta all’evento, collegandosi con il link sulla pagina facebook del Laboratorio politico Patto Civico:
www.facebook.com/pattocivicoreggiocalabria

top